Lecce-Reggina, sequestrate 114 bottiglie di birra: multa salata per un venditore ambulante

5 mila euro di multa al venditore ambulante che durante Lecce-Reggina si è piazzato fuori dal Via del Mare a vendere bevande alcoliche.

Mentre nel rettangolo di gioco dello Stadio di Via del Mare stava andando in scena la partita al cardiopalma tra il Lecce di mister Liverani e la Reggina di Maurizi, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, unitamente ad una pattuglia della Polizia Locale, hanno effettuato un controllo amministrativo nei confronti di un venditore ambulante di bibite alcoliche, abusivo.

Il 56enne leccese si era posizionato, con tanto di ombrellone e tavoli su cui erano esposte le bevande, a pochi passi dall’impianto sportivo violando l’ordinanza del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, voluta per garantire la sicurezza del pubblico che segue la squadra del cuore.

Del resto, le disposizioni del Comune che tanto aveva fatto discutere i tifosi giallorossi sono chiarissime: alcool bandito, due ore prima e un’ora dopo la partita non solo all’interno del ‘Via del Mare’, ma anche in ogni locale autorizzato a vendere e somministrare alcolici di qualsiasi genere (birra compresa) nel raggio di mille e settecento metri, quasi due chilometri.

Alla fine, sono state sequestrate, ai fini della confisca, 114 bottiglie di birra. Al venditore, invece, è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.000 euro per vendita non autorizzata di bevande alcoliche.

I controlli amministrativi continueranno anche in occasione delle prossime gare sportive, perché i valori della legalità anche nei contesti sportivi vengano osservati sempre e soprattutto nei momenti di spensieratezza che uniscono appassionati di calcio e famiglie.



In questo articolo: