Si introducono all’interno del parco fotovoltaico per rubare pannelli solari, ma scatta l’allarme e il colpo sfuma

Il tentativo di furto poco dopo la mezzanotte a Guagnano in Contrada Giannini. Sul posto gli agenti di un istituto di vigilanza e i Carabinieri.

Si sono introdotti all’interno di un parco fotovoltaico allo scopo di rubare pannelli solari, ma sfortuna per loro ha voluto che scattasse l’allarme e quindi siano stati costretti a fuggire a mani vuote.

Furto sfumato nella nottata appena trascorsa a Guagnano, in Contrada Giannini. Le lancette dell’orologio avevano superato da una ventina di minuti la mezzanotte, quando, ignoti, si sono introdotti all’interno della struttura e hanno iniziato a smontare alcuni pannelli. I malviventi, però, non avevano fatto i conti con l’impianto di allarme – collegato all’istituto di vigilanza Veliapol – che è scattato facendo sì che da lì a pochi minuti le guardie giurate giungessero sul posto.

Ai ladri, quindi, non è rimasto altro da fare che abbandonare il bottino e fuggire via a mani vuote.

Una volta sul posto i vigilantes hanno notato che una parte della recinzione era stata tagliata e un pannello solare smontato.

Sul luogo dei fatti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno compiuto tutti i rilievi del caso. A loro sono affidate le indagini per risalire agli autori.



In questo articolo: