Terzo furto in quindici giorni, ladro solitario in azione al bar ‘Meeting’

L’ultimo colpo è stato messo a segno nella notte, intorno alle tre, quando un bandito solitario, munito di qualche attrezzo da scasso, si è introdotto all’interno del bar ed è riuscito a forzare l’ingresso, scardinando la grata di protezione di una finestra dei locali cucina.

Una visita sgradita che ormai sta diventando una spiacevole abitudine per i titolari di un noto esercizio commerciale leccese. Ad essere preso di mira per la terza volta in soli quindici giorni, infatti, è di nuovo il Bar “Meeting”, situato nei pressi della Zona San Pio a Lecce.

L’ultimo colpo è stato messo a segno nella notte, intorno alle tre, quando un bandito solitario, munito di qualche attrezzo da scasso, si è introdotto all’interno del bar ed è riuscito a forzare l’ingresso, scardinando la grata di protezione di una finestra dei locali cucina ed introducendosi all’interno. Il malvivente ha ripulito il registratore di cassa, portando via dal suo interno circa 200 euro, e poi ha portato via le monetine contenute nei videopoker e nella macchinetta cambia soldi. Il danno totale è ancora in fase di quantificazione.

Il furto è stato scoperto questa mattina, all’apertura, dai proprietari del locale che hanno subito chiamato gli agenti della Polizia di Lecce. Questi ultimi, arrivati sul posto, hanno dato un’occhiata ai filmati di videosorveglianza ed hanno scoperto che ad agire è stato un solo uomo, abbastanza esile, che indossava felpa, guanti e cappuccio, per non farsi riconoscere e per non lasciare impronte sparse nel bar. Quest’ultimo, favorito anche dall’assenza totale di un sistema d’allarme, si è introdotto all’interno del locale è arraffato tutto quello che poteva.

Si tratta, come detto, del terzo furto ai danni dell'esercizio commerciale in questione, in appena due settimane. I gestori del locale sono ovviamente esasperati per l’ennesima scorribanda subita e chiedono che l’attenzione delle forze dell’ordine sia maggiore per quella zona. Un quartiere di Lecce dove, a loro dire, si concentrano quotidianamente furti ad abitazioni e ad esercizi commerciali. 
 



In questo articolo: