Controlli nella fase 2, titolare di una ditta richiede il reddito di cittadinanza. Scoperto dai Carabinieri

L’azienda non è mai stata iscritta alla Camera di Commercio. Nel corso delle verifiche denunciato anche l’amministratore di una società per non aver sottoposto i lavoratori ai protocolli di sicurezza sanitaria.

Iniziata la fase 2 dell’emergenza coronavirus, proseguono i controlli dei Carabinieri salentini allo scopo di assicurarsi che vengano rispettati i protocolli sanitari all’interno delle imprese, disposti allo scopo di evitare il contagio.

I militari della Compagnia di Gallipoli, insieme ai colleghi del Nucleo Tutela Lavoro nel corso delle verifiche svolte nella “Città Bella” e ad Alezio hanno deferito un 45enne, amministratore di una società in quanto non ha sottoposto i dipendenti alla sorveglianza sanitaria.

Nel corso delle attività, inoltre, sono state controllate 3 aziende, individuati 16 lavoratori, di cui 4 irregolari e contestate sanzioni per un totale di 4.900 euro.

Inoltre, è stato scoperto il titolare di una ditta individuale, non iscritta alla Camera di Commercio, che il 24 aprile scorso, ha fatto richiesta all’Inps per percepire il reddito di cittadinanza.