Tragedia in mare a Gallipoli. Turista tedesco muore dopo il bagno

Un 50enne originario della Baviera ha trovato la morte nelle acque gallipoline. Nelle prossime ore l’autopsia.

Anton Bocksberger, 50 anni, insegnante di musica di Lenggries, comune tedesco situato nel land della Baviera, è morto nel pomeriggio di oggi a Gallipoli. Non sono serviti a nulla tutti i tentativi di rianimarlo

Lo specchio d’acqua di Baia Verde è stato fatale ad un turista tedesco al suo primo giorno di vacanza nel Salento. L’uomo, cinquantenne, è stato colto da un malore subito dopo essere entrato in mare. Poco prima, secondo le ricostruzioni del momento, aveva mangiato dei ricci appena pescati, in compagnia di un amico. Dopo, nel clima mite che ha caratterizzato la giornata, il desiderio di tuffarsi in mare e lì si è consumata la tragedia.

Giunto dalla Baviera per trascorrere del tempo con un suo amico originario di Casarano e titolare di una ditta edile in Germania, il turista ha deciso di voler godere appieno della bellezza del mare tuffandosi in acqua, in questo periodo non proprio calda, per una veloce nuotata. Poco dopo essere entrato in acqua, il 51enne ha accusato un malore che gli ha impedito di rimanere a galla. L’amico e altre persone presenti sulla spiaggia in quel momento sono intervenute in suo soccorso recuperandolo dal mare e trasportandolo a riva.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 per prestare i soccorsi, ma vani sono stati i tentativi di rianimazione. Il corpo esanime del tedesco 50enne è stato condotto presso la camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce ed è in attesa di autopsia.