Tragedia sul campo di calcio. Mentre gioca si accascia al suolo. Muore poliziotto 50enne

L”™uomo, mentre giocava a calcetto con gli amici, si è¨ improvvisamente accasciato al suolo colpito probabilmente da un attacco di cuore. A nulla sono serviti i soccorsi giunti prontamente

Una tragedia si è consumata nella serata di ieri, intorno alle ore 22.00, presso un campo di calcio a 5 situato sulla Lecce Villa-Convento.

Claudio Capone, poliziotto 50enne originario di Cavallino, in forza presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Lecce, infatti, nel corso di una partita ha perso la vita, probabilmente in seguito ad un infarto.

Da quanto appreso dai compagni di gioco, l’uomo, già tra il primo e il secondo tempo della partitella, aveva accusato alcuni crampi. Rientrato sul terreno di gioco, si è improvvisamente accasciato al suolo.

A nulla è servito qualsiasi tentativo di rianimarlo e nemmeno il pronto intervento dei sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare che constatare il decesso.

Sul posto anche due volanti della Polizia i cui agenti, in base alla testimonianza degli amici, hanno ricostruito l’accaduto.

La salma è già stata restituita ai familiari. Il Magistrato, infatti, non ha disposto l'esame autoptico. I funerali si svolgeranno domani mattina, alle 10.30. Il corteo funebre partirà da via Gramsci a Cavallino.