Trasportava 11 kg di marijuana. Fuggito al posto di blocco, si costituisce. Denunciato

L’uomo, che aveva la droga nella sua autovettura, venerdè¬ era fuggito ad un posto di blocco dei Carabinieri. Costituitosi è¨ stato denunciato

Nella giornata di venerdì nel comune del Nord Salento un uomo che trasportava la sostanza stupefacente a bordo della sua autovettura si era dato alla fuga alla vista dei Carabinieri, abbandonando la droga. Presentato presso la Stazione di Santa Rosa si è costituito. Si tratta di un 29enne di Lecce

È stata una serata movimentata quella che si è avuta venerdì 21 marzo nel comune di Squinzano.

I Carabinieri della Stazione locale avevano organizzato un servizio antidroga alla periferia della città, appostandosi nelle campagne circostanti, allo scopo di intervenire su un possibile trasporto di sostanze stupefacenti.

E il servizio aveva avuto buon esito: gli uomini dell’Arma, infatti, avevano sorpreso e cercato di bloccare una Smart proveniente da Lecce, il cui conducente, intuita la trappola, si era dato alla fuga. Prima alla guida del mezzo, poi, una volta perso il controllo dello stesso, a piedi.

L’uomo, in un primo momento, era fuggito con un carico di 11 kg di marijuana che, alla fine, aveva abbandonato sul posto per dileguarsi.
Quel fuggitivo ora ha un volto e un nome: si tratta di D.V.M., 29enne incensurato di Lecce.

Grazie alle indagini dei Carabinieri del comune del Nord Salento si stava riuscendo a risalire alla sua individuazione la quale, forse perché sotto pressione, si è presentata accompagnata dal suo legale presso al Stazione di Lecce Santa Rosa.

Qui, interrogato dai militari squinzanesi, ha fornito la sua versione dei fatti, dichiarando di essere effettivamente la persona alla guida della “Smart”,  fuggita al blocco delle Forze dell’Ordine nella periferia della cittadina.

L’uomo è stato così denunciato in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.