Tre grammi di hashish in tasca e 14 grammi di cocaina a casa: denunciati due giovani leccesi

Gli agenti della Polizia ieri sera hanno pattugliato il centro di Lecce. Insospettivi dai movimenti di due giovani, hanno deciso di perquisire le loro tasche e la loro abitazione: ingenti le quantità di droga rinvenute e immediata è scattata la denuncia.

Le operazioni di controllo e prevenzione da parte degli uomini della Polizia di Lecce continuano sempre più incessanti e anche ieri alcuni giovani sono finiti nei guai per detenzione di sostanze stupefacenti.
 
Agenti di Polizia, ieri sera, hanno presidiato le zone del centro cittadino di Lecce, tenendo d’occhio ogni spostamento sospetto.
 
Tra questi, non sono sfuggiti i movimenti fin troppo nervosi di due giovani che alla vista degli uomini in divisa hanno manifestato evidenti segni di preoccupazione.
 
Avvicinati dalle Forze dell’Ordine, i due, E.A.O., classe 1966, e P.C.C. anno 1992, hanno dovuto svuotare le tasche: in una di queste, in particolare, è stato rinvenuto un involucro contenente 3,3 grammi di canapa indiana.
 
I militari, allora, hanno deciso di andare fino in fondo alla faccenda, andando a perquisire l’abitazione del ragazzo trovato in possesso dell’hashish.
 
Come sospettato dagli agenti, infatti, la droga non era certo tutta nella tasche dei giovani, ma nella zona cucina della casa è stata ritrovata una scatola di sicurezza in metallo di contenente cinque involucri in cellophane dove all’interno sono stati trovati un totale di 14 grammi di cocaina purissima. Ma non era tutto.
 
Nella scatola, infatti, la Polizia ha scoperto che vi erano custoditi tutto l’occorrente per il confezionamento della sostanza, vale a dire una forbice, un bilancino di precisione, un rotolo di nastro isolante, contenitori in plastica e banconote per un valore complessivo di 145.00 euro.
 
Sono stati altresì posti sotto sequestro anche quarantanove capsule ritrovate in altra scatola di colore argento contenenti una sostanza bianca per ulteriori accertamenti.
 
I due giovani, già noti per altri casi in materia di droga, sono stati subito denunciati alla Procura della Repubblica.



In questo articolo: