La zona industriale di Galatina colpita da una forte tromba d’aria, distrutto un capannone

Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato la struttura di un’azienda del posto e divelto le lamiere che sono giunte fino in strada.

Lo avevamo detto alcuni giorni fa che dicembre, dal punto di vista meteorologico non sarebbe stato granché clemente.

Purtroppo, le previsioni sono state azzeccate in pieno, con i primi giorni del mese caratterizzate da un brusco abbassamento della temperatura e, soprattutto, da piogge copiose.

Con l’arrivo del maltempo, però, a causa delle trombe d’aria, nel Salento si registrano anche numerosi danni.

Nella mattinata di oggi, a causa delle forti raffiche di vento, nella zona industriale tra Galatina e Soleto, un capannone di proprietà di una ditta del posto è andato distrutto.

Ingenti i danni. Le folate, infatti, hanno scoperchiato la struttura e fatto volare via le coperture esterne in lamiera, facendole giungere fino alla strada provinciale.

Sul posto, non appena dato l’allarme sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, gli agenti di Polizia di Stato del Commissariato di Galatina e i volontari della Protezione Civile.

I Caschi Rossi, non appena arrivati sul luogo dei fatti, si sono prontamente messi all’opera per rimuovere il tutto, onde evitare che accadesse qualcosa di più grave.



In questo articolo: