Turisti di notte, ladri di biciclette a pomeriggio. Arrestati a Otranto due giovani milanesi

Verranno giudicati per direttissima giovedì mattina due studenti milanesi di 21 anni, accusati del furto di una bicicletta elettrica a Otranto. Al momento sono ai domiciliari presso la struttura che avevano scelto come dimora per le vacanze.

Turisti sì, ma col vizietto del furto ai danni dei residenti salentini. Con queste accuse sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Otranto ed accompagnati ai domiciliari presso l’appartamento che avevano preso in affitto per trascorrere le vacanze due giovani studenti universitari milanesi.
 
Si tratta di G. R., già noto alle forze dell’ordine e C. P., entrambi 21enni, lombardi, in vacanza nell’Otrantino.
 
Ma nel pomeriggio di ieri più che pensare a prendere il sole e a fare un buon bagno nella bellissima Otranto o in una delle sue spiagge di impareggiabile bellezza hanno pensato bene di mettere a segno un colpo. Un colpetto, a dire il vero…
 
Infatti si sono intrufolati nel garage di un’abitazione di Otranto, in via Mammacasella, attraverso la saracinesca, lasciata aperta, a quanto risulta dalle prime indagini, dai proprietari ed hanno rubato una bicicletta elettrica del valore di 1300 euro, dandosi poi alla fuga per i vicoli del centro.
 
Il gesto, però, non è passato inosservato ai vicini di casa del proprietario del mezzo a due ruote che subito, visti i movimenti sospetti e l'agire equivoco di due giovani che portavano via una bicicletta dal garage, hanno avvertito l’uomo che immediatamente si è lanciato all’inseguimento dei due malfattori, dopo aver chiamato i Carabinieri del posto.
 
Gli uomini delle Forze dell’Ordine di Otranto non hanno impiegato molto tempo a bloccare i due studenti milanesi e li hanno subito accompagnati in Caserma. Giovedì mattina si celebrerà l’udienza per direttissima.

Successivamente, con sentenza n. 2572/16 depositata in data 04.08.2016 presso il Tribunale di Lecce, C.P. è stato assolto dal reato per cui era accusato, per non aver commesso il fatto.



In questo articolo: