Una vicenda che poteva finire in tragedia si è consumata nelle scorse ore nella zona industriale di Melissano. Un uomo, ha tentato di compiere un furto di rame all’interno di una cabina elettrica di proprietà Enel. Purtroppo, il tentativo si è concluso con un drammatico incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, giunto sul posto, avrebbe forzato l’accesso alla cabina con l’intento di asportare i preziosi cavi di rame. Durante le operazioni di smontaggio, tuttavia, è stato colpito da una violenta scarica elettrica che lo ha gravemente ferito.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo e lo hanno trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Casarano. Fortunatamente, le sue condizioni, seppur gravi, non sembrano destare preoccupazioni per la vita.
Nel frattempo, i Carabinieri delle stazioni di Melissano e Casarano, insieme ai Vigili del Fuoco di Gallipoli e ai tecnici Enel, hanno effettuato un sopralluogo per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini sull’accaduto.