Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Veglie, fuggono alla vista dei carabinieri: denunciati per resistenza dopo l’inseguimento

by Redazione
23 Agosto 2017 20:59
in Cronaca
0

Erano circa le 4.30 di notte e una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Campi Salentina non avrebbe potuto non notare un’automobile BMW nera SW sfrecciare a tutta velocità – appena notati i militari – per le vie del centro abitato di Veglie. Da qui ne è nato – ci raccontano gli operatori – un inseguimento piuttosto pericoloso protrattosi all'incirca per dieci minuti. La corsa finisce così nei pressi di Salice Salentino esattamente quando i carabinieri riescono, con non poche difficoltà, a sbarrare la strada alla BMW.

Dentro la vettura si trovavano due giovani, entrambi originari di Avetrana e appena maggiorenni. Non avrebbero spiegato – stando alla fedele riscostruzione comunicataci dai Carabinieri stessi – il motivo della fuga. Sotto al sedile dell’autista, inoltre, gli operatori hanno trovato una pistola metallica in tutto e per tutto simile a quella utilizzata dalle forze dell’ordine, con però la canna otturata dalla parte della camera di cartuccia.

Colui che era alla guida sarebbe anche risultato positivo all’alcol test. Alla fine, oltre al ritiro della patente, è avvenuto pure il sequestro dell’arma 'giocattolo' rinvenuta. La coppia di ragazzi ha successivamente ricevuto una denuncia in stato di libertà con l’accusa di resistenza.

Tags: inseguimentiresistenza-a-pubblico-ufficiale
Previous Post

Truffa ed evasione dai domiciliari: due arresti ad opera dei carabinieri di Squinzano

Next Post

Furto in abitazione in concorso, accusati due cittadini di Novoli

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026