Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione dell’Arma di Nociglia, nel corso di un servizio autonomo di prevenzione e repressione del fenomeno della droga, hanno tratto in arresto Manuel Sancesario, classe 1996, 20enne, celibe, incensurato, per spaccio di marijuana nei confronti di alcuni minorenni del posto.
Il tutto è partito da una serie di segnalazioni, ricevute dai militari dell’Arma, riguardanti una possibile attività di spaccio nel centro di Nociglia.
Una volta avute le indicazioni i Carabinieri hanno preso la decisione di appostarsi osservando i movimenti di un gruppo di giovani del posto.
Non è stato necessario attendere molto, in quanto, pochi minuti dopo aver iniziato l’attenta osservazione, hanno assistito alla cessione di due dosi di marijuana da parte di Manuel Sancesario nei confronti di un diciassettenne e di due sedicenni.
Pochissimi minuti sono bastati ai militari per intercettare i quattro giovani, identificarli e procedere alla segnalazione per uso personale nei confronti degli acquirenti minorenni, recuperando al tempo stesso gli spinelli confezionati con la sostanza precedentemente acquistata e all’arresto del giovane pusher che, a seguito delle formalità di rito, è stato sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, a disposizione della dott.ssa Francesca Miglietta, Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. I reati contestati al ragazzo 20enne sono quelli di spaccio di sostanze stupefacenti aggravati dalla minore età degli acquirenti.