Via Bari, pessima prova di mercato secondo Comitato leccese

Le prove di mercato in via Bari non hanno dato i risultati sperati. La piazza già alle prime ore appariva deserta e il Comitato popolare leccese si appella all’Amministrazione comunale.

 Le prove tecniche di spostamento del’area mercatale da piazza Palio a via Bari non sembra siano andate bene. Il Comitato popolare leccese chiede un confronto con l’assessore Battista

L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha dato il via all’operazione, in via sperimentale, di traferire il mercato bisettimanale nella nuova area mercatale di via Bari. Da palazzo Carafa, infatti, è stata predisposta la chiusura al traffico veicolare di alcune strade limitrofe all’area interessata. Ma qualcosa non è tornato. Se normalmente le bancarelle del mercato si protraggono dalle ore 9 fino alle 14, già intorno alle 10 la piazza appariva deserta. Vero è che il sole e l’aria mite avranno invogliato i leccesi a spostarsi verso il mare piuttosto che rimanere in città, eppure il mercato deserto è davvero una rarità.
Inevitabile la critica e la richiesta da parte di Comitato popolare leccese  da cui è partita una nota “riteniamo – si legge – che l'Assessore Battista debba prendere atto della pessima prova mercato di via Bari. I commercianti hanno iniziato ad abbandonare il mercato alle 10 perplessi e sfiduciati. Noi come Comitato Popolare Leccese insistiamo a ribadire la nostra datata proposta di spostare il mercato nei piazzali est ed ovest dello stadio più ampi e idonei dell'area di via Bari, oltretutto vicina alla tangenziale. L'attuale area di via Bari può essere trasformata in parcheggio di interscambio per i pendolari e i pullman turistici”.
Insomma, la prova non è andata bene e, anche per il bene dei commercianti, si chiedono nuovi provvedimenti all’indirizzo dell’Amministrazione. La partita è aperta.