Vigilantes sventa un furto di pannelli fotovoltaici, ladri via a mani vuote

Copertino/Galatina. L”™intervento di un Vigilantes de “La Velialpol” ha messo in fuga alcuni malviventi che, nella notte appena trascorsa ”“ all”™interno di un parco fotovoltaico ”“ avevano già raccolto illecitamente una quindicina di pannelli in silicio. Sul posto, per i rilievi del caso, anche i Carabinieri.

L’intervento di un Vigilantes de “La Velialpol” ha messo in fuga alcuni malviventi che, nella notte appena trascorsa – all’interno di un parco fotovoltaico – avevano già raccolto una quindicina di pannelli in silicio. I ladri sono scappati a gambe levate. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri.

Le energie rinnovabili cominciano ad entrare seriamente in quelle categorie che, per i ladri, rappresentano un lucroso bottino. Furto e tentato furto di pannelli fotovoltaici stanno divenendo fenomeni sempre meno sporadici all’interno del tacco d’Italia. Senza dubbio questo riguarda anche il caso che  ieri sera, intorno alle 23.00, ha interessato un parco fotovoltaico situato nelle campagne adiacenti alla strada provinciale Copertino – Galatina. I malviventi  però, che già avevano preparato la refurtiva – accatastando una quindicina di pannelli in silicio – non hanno fatto i conti con la scoperta di un vigilantes de La Velialpol”, il cui arrivo ha sventato l’azione criminosa

Più avanti, per i rilievi del caso, sono sopraggiunti anche i Carabinieri, cui ora spettano le indagini d’approfondimento.



In questo articolo: