Violento tamponamento sulla Nardò-Santa Caterina. Quattro persone finiscono in ospedale

Quattro le persone rimaste ferite in modo lieve nell’incidente che si è verificato stamattina sulla strada che da Nardò conduce alla marina di Santa Caterina. I malcapitati sono stati trasportati negli ospedali di Copertino e Gallipoli.

Questa volta è il tratto che da Nardò conduce alla marina di Santa Caterina il teatro del terribile incidente stradale che ha coinvolto due vetture e che si è concluso con un bilancio di quattro feriti, tutti fortunatamente in modo non grave. Il sinistro si è verificato qualche minuto prima delle 8.00 all’altezza di un incrocio, a pochi passi dalla località nota come “Posto di Blocco”.
  
Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, all’origine del tamponamento sembra ci sia un tentativo di sorpasso, troppo “azzardato”. La Fiat Punto su cui viaggiavano due giovani, infatti, pare abbia cercato di superare la Ford Fiesta con a bordo una coppia di mezza età, ma qualcosa è andato storto. Le due auto, per motivi ancora poco chiari, si sono scontrate e così la Fiat è finita al centro della carreggiata mentre la Ford si è addirittura ribaltata su se stessa, facendo temere il peggio.   
  
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito al violento incidente ad attivare la macchina dei soccorsi. Quando le ambulanze del 118 hanno raggiunto il posto, i sanitari hanno deciso di trasportare i quattro malcapitati – tutti di Nardò – nei più vicini Ospedali dove sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti. La passeggera della Ford, quella che ha avuto la peggio, è stata accompagnata al “Sacro Cuore” di Gallipoli. Gli altri, invece, sono stati condotti al “San Giuseppe” di Copertino dove – come prassi vuole – saranno sottoposti al test alcolemico e sull’eventuale uso di stupefacenti.
  
Sul posto, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere i veicoli coinvolti e a rimettere in sicurezza la zona. Gli agenti della Polizia locale, invece, hanno eseguito tutti i rilievi per stabilire l’esatta dinamica. 



In questo articolo: