È stata premiata nei giorni scorsi con due riconoscimenti prestigiosi a livello nazionale e il prossimo venerdì 23 ottobre sarà di scena nella ‘sua’ Lecce. Si tratta della scrittrice Rossella Maggio, insegnante in una scuola superiore del capoluogo salentino e che nel gennaio 2013 ha fatto il suo debutto nel mondo della letteratura con la pubblicazione del suo primo romanzo ‘In sostanza l’amore’. Nel 2014, invece, è uscita la sua raccolta di poesie, circa centocinquanta, dove è l’amore il protagonista assoluto dei suoi versi. Non a caso la scelta del ‘In amore per amore con amore’.
Rossella Maggio lo scorso 10 ottobre ha conseguito il terzo posto 38esima edizione del Concorso Letterario Internazionale ‘Santa Margherita Ligure’ intitolato a Franco Delpino’. Da poco, invece, è uscito il suo secondo romanzo ‘Fata del cuore mio’ e che già si è piazzato al primo posto al quarto Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa, organizzato dal ‘Club della Poesia’ di Cosenza. La premiazione è avvenuta appena qualche giorno fa, sabato 17. Adesso l’autrice potrà finalmente presentare le sue opere a Lecce. E’ in programma, infatti, per il prossimo venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 19, un incontro con la scrittrice organizzato presso ‘Art&Co Gallerie’ di Lecce. L’evento vedrà la partecipazione di due critici d’arte quali Mariella Agostinacchio ed Eraldo Martucci. Introdurrà la serata Tiziano Giurin, Presidente di ‘Art&Co Gallerie’, mentre a coordinare il tutto sarà il professor Wojtek Pankiewicz, Presidente di ‘Valori e Rinnovamento’.
Proprio il presidente Pankiewicz ha affermato: ‘Proseguono le iniziative di Valori e Rinnovamento dedicate al culto dell'arte e della bellezza, valori che aiutano l'essere umano a vivere meglio, migliorando qualitativamente la propria esistenza. Da parte nostra – presegue Wojtek Pankiewicz – c’è l’incoraggiamento alla cultura del bello e quindi all'Amore in ogni dove e col nostro progetto “Salento Ideale” estendiamo la cultura del bello anche all'economia e allo sviluppo’. Un pensiero sull’autrice Rossella Maggio: ‘Rappresenta una delle eccellenze del Salento e la vogliamo ringraziare per aver accettato non solo il nostro invito, ma anche per essersi unita a noi nell'appello che ancora una volta il 23 ottobre rivolgeremo alle istituzioni affinchè si formalizzi l'iter per Lecce e il Salento Patrimonio dell'Umanità Unesco’.
