Premio Il Sallentino, ‘riconoscimento particolare per le arti’ a Maria Agostinacchio

Premio importante e meritato quello conferito nel corso della 14esima edizione de ‘Il Sallentino’ quello conferito alla professoressa Maria Agostinacchio, docente di storia dell’arte al liceo ‘Ciardo’ di Lecce.

L’Anfiteatro romano è stata la suggestiva location dove domenica scorsa è andata in scena la 14esima edizione del Premio Il Sallentino, riconoscimento che è nato per valorizzare e promuovere le realtà socio-culturali, artistiche e produttive che animano il Salento. Un Premio alle Eccellenze, quindi, che con il proprio talento, sanno dare lustro al nostro territorio.
 
Ad essere premiati sono stati, tra gli altri, l’on. Rocco Palese, vicepresidente della Commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera dei deputati con il “riconoscimento d’onore per la politica”; la dott.ssa Chiara Montefrancesco, imprenditrice e vicepresidente nazionale della C.N.A. industria con il riconoscimento particolare per l’Economia; la prof.ssa Sara Invitto, docente di psicologia generale, scienze cognitive, sistemi neurali e psicologia della visione all’Università del Salento con il riconoscimento particolare per le scienze (neuro-psicologia); la dott.ssa Egeria Scoditti, ricercatrice del CNR istituto di fisiologia clinica, laboratorio di biologia vascolare nutrigenomica e farmacogenomica di lecce col riconoscimento particolare per le scienze (biomedicina).
 
A salire sul palco anche la prof.ssa Maria Altomare Agostinacchio, docente di storia dell’arte al liceo artistico e coreutico “Ciardo – Pellegrino” di Lecce. La prof.ssa Agostinacchio ha ricevuto, così, il riconoscimento particolare per le arti, grazie alla grande passione per l’arte che contraddistingue colei che, tra le varie collaborazioni, cura la rubrica d’arte e cultura della nostra testata. Complimenti da tutta la redazione di Leccenews24.it!