Otranto Jazz festival: quando la musica non smette mai di suonare!

Per gli appassionati di questo genere musicale, il Jazz, il 23-25 Luglio 2010 ad Otranto riprende la II edizione di Otranto Jazz Festival con ospiti internazionali.

Per gli amanti del Jazz riparte il 23 luglio 2010 la seconda edizione di Otranto Jazz Festival, evento organizzato dall'Associazione Otranto Jazz Festival, promosso dal Comune, patrocinato dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia.

Un susseguirsi di note eseguite dai migliori jazzisti della scena internazionale e nazionale che allieteranno gli amanti della musica per tre giorni.Tanti i nomi presenti: Eddi Gomez, il duo americano Tuck & Patti, il Circle Trio di Bebo Ferra, l'X-Press Trio di Gianni Serino con il quale suonerà per la prima volta Rodney Holmes, il batterista di Carlos Santana. E ancora, Gegè Telesforo Quintet, Barioca Quartet, i quintetti Silvano Borzacchiello e Oxyde e il salentino Luca Negro Quartet.

La kermasse si svolgerà nel fossato del castello di Otranto con un totale di nove concerti ad ingresso gratuito con inzio alle ore 18.30. Alla fine dei concerti, per chi lo desidera, sarà possibile ballare con la musica di dj set nello spazio dell'Hospitality Villane, allestito nel verde del giardino, dove oltre al palco vengono ospitati stand informativi, gastronomici, enologici e commerciali.
L'edizione, curata nella direzione artistica dal chitarrista Luca Giugno, sarà affiancata da una sezione didattica di grande interesse per musicisti.

Dal 22 luglio fino al termine della manisfestazione, si svolgeranno seminari e master class per professionisti e appassionati di jazz interessati a perfezionare la propria formazione.
Le giornate di perfezionamento sono affidate ad un artista d'eccezione, il contrabbassista Eddie Gomez e ad un pool di docenti di fama internazionale quali il chitarrista Garrison Fewell, il flautista Matt Marvuglio, il sassofonista Marco Pignataro, docenti del Berklee College of Music di Boston, il batterista Massimo Manzi, il pianista Teo Ciavarella e l'arrangiatore Roberto Spadoni.