Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La Kiss omaggia la Palinuro a Otranto. Gli studenti del nautico del Don Tonino Bello salutano gli Allievi Marescialli

by Redazione
29 Agosto 2019 12:24
in Formazione Professionale
0

La ‘Palinuro’ sta facendo bella mostra di sé in questi giorni nel Porto di Otranto. La nave scuola della Marina Militare fino al 30 agosto resterà ancorata sul molo della città idruntina e sono in tanti che, appassionati o meno della tradizione velica, rispettando il calendario degli orari di visita, stanno salendo a bordo per conoscere la vita degli aspiranti allievi marescialli che la abitano.

Ad omaggiare la meravigliosa imbarcazione anche gli studenti dell’indirizzo nautico del Don Tonino Bello che, a bordo della Kiss, sono partiti da Tricase Porto per raggiungere la Città dei Martiri.

La barca da regata velica è stata sequestrata alle mafie dalla Procura della Repubblica di Lecce e affidata all’istituto di Tricase, guidato dalla dirigente scolastica AnnaLena Manca, per consentire agli studenti dell’indirizzo trasporto e logistica – conduzione di mezzo navale di fare esperienze in mare.

Da sn: AnnaLena Manca, Anna Cammalleri, Salvatore Giuliano

Se prima trafficava esseri umani, adesso la Kiss è diventata il simbolo della legalità, l’emblema dei giovani che vogliono riscattarsi acquisendo competenze da investire nel mondo del lavoro.

Lo stupendo veliero nel porto di Otranto, come detto, è abitato dagli Allievi Marescialli che a bordo stanno consolidando il senso di responsabilità e stimolando lo spirito di iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare. Per loro è una vera e propria occasione per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza che devono avere i ‘professionisti del mare’.

Un bell’incontro per i giovani studenti dell’istituto superiore salentino!

(la foto della Palinuro in copertina è di Ivan Giannone)

Tags: istituto-don-tonino-bello
Previous Post

Al via “Sapori e Note d’Eccellenza”, a Matino la sfida per la torta pasticciotto più lunga del mondo

Next Post

Controlla la bombola sospettando una fuga di gas e viene investito dalle fiamme: ustionato 44enne

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Il lupo nel Salento. Dieci anni di studi, ricerche e conferme scientifiche

by Redazione

Il punto del biologo Marzano sulla presenza del lupo nel Salento: dai primi dati del 2015 ai branchi stabili oggi....

Lecce, sicurezza pubblica, il Questore emette 4 avvisi orali

Mise in commercio dieci profumi, con una sostanza chimica vietata. Commerciante patteggia la pena

Terrore a Vignacastrisi, Carabinieri evitano il peggio e arrestano un 42enne

Il relitto della nave inghiottita dal mare. La magica storia della ‘Dimitrios’

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026