“Dalla tua parte”, in radio il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

Dalla tua parte è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, terzo estratto dall’album 10 con cui la cantante salentina ha festeggiato la sua carriera.

Dalla tua parte”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso in rotazione radiofonica da venerdì, 4 gennaio parla degli eroi sconosciuti del nostro quotidiano, quelli che lottano silenziosamente.

Il brano, terzo estratto dall’album “10” certificato disco d’oro dopo una sola settimana dall’uscita, è scritto a sei mani da Federica Abbate (reduce da «Sanremo Giovani»), Cheope e Dario Faini. Canticchiandolo si intuisce subito che si tratta di un testo profondo: “Lo so che eri abituata a fidarti solo di te stessa, non esisteva nessun’altra regola che questa ed ogni metro, ogni palmo conquistato è stata una fatica e le discese le puoi contare sulle dita” recita.

«Mi è capitato di pensare a più persone mentre cantavo questa canzone… e ovviamente la Big Family è inclusa, più o meno come da 10 anni a questa parte», ha scritto la bella Sandrina sul suo profilo Facebook che ha abbondantemente superato i due milioni di fan.

Il prossimo passo sarà il suo nuovo tour di marzo che porterà l’artista in giro per l’Italia. E si preannuncia già un successo visto che molte date sono già sold out.

«Sono molto impegnata sulla costruzione della scaletta – racconta – che con 10 anni di carriera prevede sicuramente oltre 20 brani. Non mi sembra giusto lasciar fuori Immobile, Stupida, Estranei, i brani con i quali ho iniziato e che ormai fanno parte della nostra storia, mia e della mia big family. Aspettatevi circa due ore di spettacolo, sicuramente non mancheranno i nuovi brani tratti da “10”. Per fare uno show perfetto sto curando molto la mia voce, che è il mio strumento. A breve inizierò a lavorare con i musicisti sugli arrangiamenti, ma non voglio assolutamente stravolgere i brani, devo cantarli insieme al pubblico così come loro li conoscono».



In questo articolo: