Emma Marrone canta la sua anima “Latina”, il nuovo singolo è un regalo di compleanno

«Latina» è il titolo del nuovo singolo di Emma Marrone. Una canzone “forte, diretta, che profuma di libertà” scritta per lei da Calcutta, Dario Faini e Davide Petrella.

Emma Marrone è pronta a scalare le classifiche con «Latina», un brano che “tre ragazzacci” – tre firme d’eccezione Calcutta, Davide Petrella e Dario Faini meglio conosciuto coil suo nome d’arte Dardust – hanno voluto regalarle per il suo compleanno. La bella cantante salentina, impegnata con il suo nuovo ruolo di giudice a X-Factor, in onda dal 17 settembre su Sky Uno, ha trovato il tempo di tornare in studio e registrare la canzone “forte, diretta…che profuma di libertà” come ha scritto su Instagram in un post che, inutile dirlo, ha collezionato migliaia di cuori e commenti tra cui quelli della amiche di sempre Alessandra Amoroso, Giorgia e della manager Francesca Salvini.

«Ho ricevuto questa canzone il giorno del mio compleanno su whatsapp. Mi sono emozionata, era inaspettata e ho sentito da parte di tutti la voglia di spingersi in acque inesplorate. Mi piacciono le sfide  – ha scritto l’artista – mi piace provare a scoprire fin dove posso spingermi. Latina è proprio questo: una canzone forte e diretta… che profuma di libertà. Mi sento proiettata in una nuova dimensione e sono pronta per questo nuovo cambiamento…».

«Preparatevi…Vi voglio latini!!!» aveva scritto in un altro post, con lo screenshot della chat con Calcutta. E la curiosità è stata tanta. Il singolo, uscito il 28 agosto, è stato una ‘sorpresa’. Di ‘ritmo’ latino ha poco o nulla, ma collezionerà senza dubbio le visualizzazioni dei tormentoni dell’estate.

«Per baciarti le labbra non mi basta la voce, ma ho bisogno che tu ti ricordi di me, che mi canti per strada e mi porti dove la paura non c’è. Per baciarti le labbra non ti basta chiamarmi per nome, tutta la vita o una notte per te sono solo una canzone» si legge nel testo.

Emma presenterà “Latina” per la prima volta live al pubblico il 2 settembre all’Arena di Verona durante i Seat Music Awards 2020 – un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.



In questo articolo: