Due anni dopo l’emorragia cerebrale, Lele Spedicato “continua a volare”

Era il 17 settembre 2018, quando il chitarrista dei Negramaro è stato ricoverato per una emorragia cerebrale. Sono passati due anni

«A me è successo e ora so volare». Con queste parole il chitarrista dei Negramaro, Lele Spedicato  aveva voluto ‘ricordare’, un anno dopo, quel giorno di metà settembre, quando fu colpito da una emorragia cerebrale mentre si trovava a bordo piscina della sua casa salentina, insieme alla moglie Clio Evans, in dolce attesa. Il malore, la corsa in ospedale, quelle settimane interminabili passate nel letto del reparto di rianimazione del ‘Vito Fazzi’ di Lecce e il fiume di messaggi dei fan che non hanno mai lasciato solo l’artista e la sua ‘famiglia’.

Era il 17 settembre 2018, quando il chitarrista arrivò al Pronto Soccorso ‘in condizioni disperate’. 365 giorni dopo, con il peggio ormai alle spalle e un futuro tutto da vivere, Lele aveva voluto scrivere un pensiero a tutte le persone che, con il fiato sospeso, hanno fatto il tifo per lui, pregato e sperato che vincesse la sua battaglia, forse la più difficile della sua vita. «Grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato un pensiero, una preghiera in questo anno appena trascorso. Se oggi posso ricominciare è anche merito vostro» si leggeva. E come dimenticare quell’hashtag #forzalele che ha raccolto tutti i messaggi degli ‘amici’, volti noti e meno noti.

La speranza, la lunga riabilitazione, la nascita di Ianko (il «primo maschietto in casa Negramaro»), la gioia di diventare papà e di tornare sul palco insieme ai suoi compagni che, per lui, avevano rinviato il tour invernale «Amore che torni». Con la sua chitarra stretta tra le mani aveva suonato Cosa c’è dall’altra parte, quella canzone scritta da Giuliano Sangiorgi in quei momenti bui che, ora, sono solo un ricordo lontano.

Lele ha lottato come un leone per tornare più forte di prima con Clio sempre accanto, a stringergli la mano. «Grazie a Dio oggi siamo qui. Auguri amore per i due anni dalla tua rinascita» ha scritto l’attrice sui social dedicando un pensiero speciale a tutte le persone che stanno combattendo delle battaglie. «Siate forti. Non mollate mai» scrive prima dei grazie.

«Grazie infinite e rinnovate a chiunque ci abbia aiutato in questo percorso. Dai medici, infermieri, terapisti, operatori socio sanitari ai fratelli @negramaroofficial, alle nostre rispettive famiglie, agli amici, ai conoscenti e ai fans. GRAZIE ♥️ ».



In questo articolo: