‘Una Lecce all’avanguardia partendo dal piano traffico’, Mastria indica il percorso per una città più attrattiva

Parla il candidato alla carica di consigliere comunale tra le file di Lecce Popolare. ‘Dare un’accelerata ai lavori di sistemazione della Tangenziale Ovest all’altezza della Galleria Condò: intollerabile che si registrino code così lunghe’

Rendere la città sempre più organizzata, partendo dal piano traffico e, soprattutto, in perfetto accordo con Mauro Giliberti, dando un’accelerata ai lavori di sistemazione della Tangenziale Ovest e, in particolare, all'altezza della Galleria Condò. È quanto afferma il candidato alla carica di consigliere comunale tra le file di Lecce Popolare, Raffaele Mastria che sostiene Giliberti nella corsa allo scranno più alto di Palazzo Carafa
  
“Con l’arrivo dell’estate – dichiara Mastria –  non è tollerabile che su un' arteria che dovrebbe avere la finalità di snellire il traffico si registrino, quotidianamente, lunghe code e ingorghi a causa delle attività di sistemazione.  Bisogna imprimere una svolta e terminare in tempi celeri tali lavori, in modo da consentire uno scorrimento fluido delle autovetture, specialmente adesso che, con la bella stagione, si registra l’arrivo di tantissimi turisti e visitatori”.
  
Ma perché fare sì che la circolazione stradale migliori in maniera importante? “È necessario fare sì che Lecce diventi una città all' avanguardia che consenta all' utenza di fruire pienamente di tutti i servizi. Migliorare la circolazione produce effetti positivi anche dal punto di vista della valorizzazione della città agli occhi del turista, che dovrà essere conquistato non solo dalla bellezza dei nostri monumenti di stile barocco, o dallo splendore delle nostre spiagge, ma anche  da un’organizzazione efficiente e da un adeguato servizio di sicurezza”.
  
Non solo, aumentare l’attrattività della città, con conseguente aumento del flusso turistico, avrà positivi riscontri da un punto economico per tutti, anche e soprattutto per i leccesi: “Riuscire nell’intento di ospitare tanti turisti a Lecce significa dare un importante incremento economico alle attività commerciali e creare, così, nuovi posti di lavoro. Ritengo che si debba lavorare tutti nella stessa direzione e, soprattutto, smettere di lamentarsi.  Le potenzialità per raggiungere risultati a livello di città meno attrattive della nostra che, però, hanno una maggiore organizzazione nell’accogliere il turismo ad alto livello ci sono tutte.
  
Infine, Raffaele Mastria, esprime una certezza: “Se riusciamo a vincere questa sfida porteremo nella ‘Capitale del Barocco’ benessere e lavoro”.



In questo articolo: