​’A Villa Convento soltanto promesse non mantenute’. La denuncia di Marco Nuzzaci dell’ Udc

‘Tante promesse, nessuna delle quali mantenute’. E’ cosi’ che Marco Nuzzaci, candidato dell’Udc per Delli Noci sindaco, riassume la grave condizione di Villa Convento. A seguito di un sopralluogo, ne avrebbe constatato gli evidenti deficit.

“Mi è bastato trascorrere un pomeriggio nella frazione di Villa Convento per avere conferma di quanto ero a conoscenza: problemi, tanti” – è questo l’incipit di denuncia avanzata da Marco Nuzzaci, candidato dell’Udc per Alessandro Delli Noci sindaco, che rimarca l’inoperosità ed inadeguatezza che, a suo dire, manifesterebbe l’amministrazione uscente.
 
“Anche qui – spiega Nuzzaci – resta in piedi il solito discorso: tante le promesse non mantenute, a partire da via Leoncavallo dove è presente un parco giochi nel totale abbandono. Eppure all’atto dell’inaugurazione – incalza il Candidato –  avvenuta qualche anno fa alla presenza dell’attuale Sindaco uscente, le promesse furono altre: tra queste la sostituzione della brecciolina, ancora presente, con una pavimentazione antitrauma in gomma per il parco”.
 
Nuzzaci che con il suo partito ha sposato il nuovo progetto dell’ex assessore Delli Noci, rivede nella condizione attuale di Villa Convento il fallimento di dieci anni di governo Perrone: “La sintesi del lavoro non fatto”.
 
“Un degrado non più accettabile – incalza il Candidato – che si aggiunge a quello della strada adiacente al parco, via Gentilucci, dove i residenti attendono due cose semplici ma essenziali: un asfalto e l’illuminazione della via”.
 
“Dulcis in fundo – conclude Nuzzaci – sulla strada per Novoli, incrocio per Carmiano, gli abitanti di Villa Convento attendono una rotatoria che contribuirebbe a mettere in sicurezza il pericoloso asse stradale di congiunzione. Non posso che concludere: rassegnatevi a questa richiesta di cambiamento, perché questa città merita di ritornare a nuova Luce con una nuova idea per Lecce”. 



In questo articolo: