​Adriana Poli Bortone assessore a Matera: per lei la delega all’Identita’ e Promozione in Europa

Adrina Poli Bortone accetta la delega, presso il Comune di Matera, di assessore all’Identita’ euro Mediterraneo, Promozione della citta’ in Europa, Eventi e Spettacoli. In corso di svolgimento la conferenza stampa di presentazione del nuovo incarico politico.

La senatrice Poli Bortone, ancora protagonista della campagna elettorale leccese in corso di svolgimento, ha accettato l’incarico offertole qualche tempo fa dal Comune di Matera: sarà Assessore all’Identità euro Mediterraneo e Promozione della città in Europa e nel Mediterraneo con l’attivazione di alleanze atte a rafforzare i valori identitari e comuni di tali strategiche aree territoriali, storiche culturali e politiche, Politiche attive per il Turismo, coordinamento, potenziamento e promozione dei servizi turistici.
 
In aggiunta anche le deleghe Eventi e Spettacoli, Politiche Attive per Commercio ed Artigianato locale.
 
Il nuovo impegno politico giunge, come ricordato, in un momento nevralgico del ballottaggio leccese, che vede il candidato Giliberti sfidare l’alleanza Salvemini – Delli Noci, ma anche a seguito della disfatta contro la città di Matera della candidatura della Lecce di Perrone a Capitale della Cultura Europea.
 
Se possibile,  il sodalizio con la rivale di Lecce, la città dei Sassi,  evidenzia ancor di più le posizioni antitetiche della Senatrice con quelle dell’ormai quasi ex sindaco di Lecce Perrone.
 
E’ proprio in queste ore che si sta svolgendo la conferenza stampa di presentazione del nuovo impegno politico della Senatrice leccese, fedelissima di Berlusconi: “ Il primo incontro con il Sindaco e la struttura è stato cordiale e collaborativo”  – commenta Poli Bortone.
 
Le potenzialità di azione sono tantissime e mi adopererò per creare un ponte di efficacia e collaborazione con la Puglia ed in particolare con Lecce – prosegue la Senatrice – e dove mi sarà agevole il rapporto con il nuovo sindaco che mi auguro fortemente sia Mauro Giliberti”.