​La Forza nelle idee e l’Italia nel cuore. A Martano, Andrea Guido per i Giovani di Forza Italia

Riorganizzazione e rinnovamento nella segreteria di Forza Italia a Martano. Il gruppo di giovani che in questi anni ha affiancato il Commissario Cittadino Stefano Gallo si arricchisce con la nomina di Andrea Guido. Idee e nuovi stimoli nel programma di Forza Italia a Martano.

Forza Italia, a Martano, punta sui giovanissimi. Un rinnovamento necessario per un gruppo di lavoro che conta al suo interno tanti giovani che supportano attivamente lo staff di Forza Italia, ma che oggi sentono la necessità di apportare nuova linfa vitale alla squadra.
 
Il Commissario Cittadino di Forza Italia, l’avvocato Stefano Gallo, ha il merito di essere riuscito, in questi anni, a creare coesione tra questi ragazzi che hanno sogni e ideali forti e che sono sempre in prima linea con proposte e attività interessanti.  Individuare un nuovo nome che potesse avvicinare alla politica attiva anche i giovanissimi era un imperativo per Stefano Gallo.
 
Grinta e determinazione le caratteristiche che hanno indicato il ventenne Andrea Guido, come Commissario Cittadino di Forza Italia Giovani. Un nome, quello di Andrea Guido, che ha trovato d’accordo anche Brizio Maggiore, Coordinatore Provinciale Giovani di Forza Italia.
 
Andrea Guido è un ragazzo brillante che, malgrado la sua giovanissima età, è già impegnato nel mondo del lavoro come responsabile di una sub-agenzia di assicurazioni a Martano.
 
Andrea, che incontriamo insieme al Commissario Cittadino Stefano Gallo, ci racconta dei suoi interessi che sono quelli di tanti suoi coetanei. Lo sport da tifoso e il calcio giocato da amatore, il cinema, i libri, i viaggi, gli amici. Andrea ci racconta con entusiasmo della sua nomina. I suoi progetti sono ambiziosi e la sua voglia di fare è contagiosa. Il suo obiettivo adesso  è quello di  coinvolgere altri giovanissimi che come lui sentono il bisogno di credere in valori veri .
 
Chiediamo al Commissario Cittadino di Forza Italia, Stefano Gallo:
 
Un rinnovamento auspicato dall’alto. Quali adesso le priorità che vedranno coinvolto il movimento di FI locale coadiuvato dalla squadra dei Giovani?

Sì, un rinnovamento in linea con la necessità di riorganizzazione indicata dal Presidente Berlusconi a livello nazionale. Ci tengo a precisare che la nomina di Andrea Guido non esaurisce la fase di rinnovamento e completamento dei quadri dirigenti di Forza Italia a Martano in quanto, accanto alla nomina del responsabile del Club Forza Silvio, nei prossimi giorni sarà individuato il rappresentante dei Giovani di Martano all’interno del Coordinamento Provinciale dei Giovani.
Per quanto riguarda la priorità, in questo momento è quella che conosciamo tutti. Dare un’indicazione chiara di voto per il referendum spiegando quali sono le ragioni del nostro orientamento. L’intento  di  questa nomina è stato proprio quello di coinvolgere tutti quei giovanissimi che sono disorientati dalla poca chiarezza. La politica ha bisogno di parlare ai giovani con un linguaggio nuovo, più comprensibile,  che faccia sentire tutti parte di un progetto forte. Avvicinare il maggior numero di giovani, per spiegare e orientare sul significato del quesito proposto per il referendum del prossimo 4 dicembre è una necessità. A tal proposito, abbiamo l’intenzione di promuovere nel mese di novembre un’iniziativa di mobilitazione in Piazza Caduti a Martano a sostegno del NO.
 
di Tiziana Protopapa 



In questo articolo: