​’Si dimetta da Assessore alla Sanità’: Caroppo chiede ad Emiliano di avere l’umiltà di ‘farsi da parte’

Secondo il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia Andrea Caroppo, Michele Emiliano dovrebbe avere l’umiltà di farsi da parte e dimettersi da assessore alla Sanità . La Puglia – dice – ha bisogno di una figura che si dedichi ai problemi reali e provi a risolverli.

«Quando un amministratore non ha obiettivi chiari, non riduce gli sprechi e non contiene le spese, alla fine finisce sempre per aumentare le tasse: l’enorme buco nei conti e la promessa di un significativo aumento della tassazione è l’ennesima palese manifestazione dell’inconcludenza del Presidente della Regione Puglia». Usa queste parole il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo per chiedere a Michele Emiliano di fare un passo indietro e di dimettersi, immediatamente, da Assessore alla Sanità.
  
Il consigliere regionale di Forza Italia ha voluto tracciare una sorta di ‘bilancio’ dell’anno trascorso, di tutto ciò che è stato fatto da quando all’indomani delle elezioni regionali il neo governatore aveva voluto tenere per sé anche delega alla Sanità, convinto di dover cambiare, se non addirittura rivoluzionare il “disastrato” sistema sanitario pugliese.
  
«Quando dialogo, ascolto e partecipazione vengono solo declamati e non messi in pratica perché all’umiltà si preferisce la presunzione –prosegue Caroppo – si finisce come il Presidente-Assessore. Emiliano ha trattenuto la delega alla sanità pensando, al solito, di essere in grado di risolvere tutto da solo e in fretta: si ritrova dopo un anno a non aver fatto nulla con la sua Regione maglia nera nazionale della spesa».
 
Secondo il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Emiliano avvertito del deficit sanitario e della spesa farmaceutica fuori controllo da anni, non ha avviato alcuna azione di contenimento della spesa e riduzione degli sprechi, ma ha solo saputo privare scriteriatamente i pugliesi di ospedali e reparti senza ascoltare nessuno. 
 
«Oggi che anche questa pena inflitta ai pugliesi si rivela inutile, gli mette pure le mani nel portafoglio, deprimendo ulteriormente l’economia e facendo aumentare la disoccupazione! La misura – conclude Caroppo – è colma: Emiliano abbia, per una volta, l’umiltà di farsi da parte, la Puglia ha bisogno di un assessore alla sanità che si dedichi ai problemi reali e provi a risolverli».



In questo articolo: