
Arriva un nuovo incarico per l’Assessore regionale Loredana Capone. Nelle scorse ore, infatti, l’ex titolare dell’assessorato allo Sviluppo economico, Competitività e Attività economiche di via Capruzzi a Bari (incarico rivisto dopo 8 anni a seguito del rimpasto in Giunta voluto dal governatore Michele Emiliano), è stata scelta come capo del dipartimento turismo nazionale del Partito Democratico.
A dare l’annuncio è stata la stessa Loredana Capone sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Amiche e amici miei – ha scritto – ho appena saputo che mi hanno nominato a capo del dipartimento turismo nazionale del nostro partito. Un bel riconoscimento per la Puglia, una grande responsabilità in un settore fondamentale per il nostro Paese. Siamo onorati!”
Una nomina importante, questa, per la Capone che così ‘conquista caselle’ nelle gerarchie dei dem a livello nazionale, occupando un ruolo particolarmente delicato, ma che la stessa conosce bene in virtù della delega in Regione Puglia all’ Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali.
“Ringrazio il Presidente Emiliano – conclude l’Assessore leccese nel suo post sui social network – e tutto il Partito Democratico per la fiducia. Sono certa di poter contare sulla Vostra collaborazione”. L’incarico è stato ratificato dal segretario del PD Matteo Renzi, il quale ha spiegato che ‘per affrontare al meglio le sfide dei prossimi mesi il Partito Democratico ha deciso di formalizzare gli incarichi alla guida dei dipartimenti che affiancheranno il segretario e la segreteria nei prossimi mesi”.
Insomma, un nuovo tassello nella biografia politica di Loredana Capone, ma soprattutto un prestigioso incarico del Pd renziano per una fedelissima di Michele Emiliano.