Abolizione Segretari comunali, anche Mazzei (Fi) domani a Bari per dire no

Domani mattina, lunedì 16 febbraio, a partire dalle 10, presso la Prefettura di Bari, Assemblea Generale per dire un forte no all’abolizione della figura del Segretario comunale

Il fenomeno della corruzione è dilagante nella Pubblica Amministrazione e la contaminazione amministrativa può aumentare sempre di più se al posto dei Segretari comunali e provinciali dovessero essere collocati dirigenti a tempo determinato non assunti per pubblico concorso. Questo almeno è il pensiero generale di chi domani mattina, lunedì 16 febbraio, a partire dalle 10.00, presso la Prefettura di Bari, parteciperà all’Assemblea Generale che si terrà per dire un forte no all’abolizione della figura del Segretario comunale.

"Forza Italia propose e condivise, mesi fa, con tutti i Gruppi consiliari, l'ordine del giorno per dire 'no' all'abolizione della figura del segretario comunale. Il Consiglio regionale approvò l'ordine del giorno all'unanimità ed oggi come allora riteniamo folle e scellerata la volontà di cancellare una figura garante della legalità nelle amministrazioni locali”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Mazzei.

“Per questo – aggiunge Mazzei- non mancherò domani alla manifestazione presso la Prefettura di Bari. I segretari comunali rappresentano un presidio di legalità, trasparenza e controllo dell'attività amministrativa, soprattutto sul fronte dell'anti-corruzione. Abolire questa garanzia per i cittadini costituisce l'ennesima miopia del governo Renzi senza alcuna giustificazione”.

“Domani protesteremo e manifesteremo – conclude Mazzei – contro un governo che fa acqua da tutte le parti quando si tratta di riforme e che vorrebbe privare gli enti locali di risorse e professionalità essenziali per il buon andamento della pubblica amministrazione”.



In questo articolo: