Aperitivi di campagna elettorale

A Lecce continuano le convention politiche in vista del voto delle Europee del 25 maggio. Oggi è¨ la volta del presidente del MIR Gianpiero Samorè¬.

In attesa di capire se il fondatore di Forza Italia lascerà a Raffaele Fitto la possibilità di correre alle Europee, occasione che Fitto attende per poter mostrare a suon di voti la sua consistenza politica a differenza di nomine calate dall’alto nei palazzi berlusconiani, a Lecce cominciano ad entrare a regime le prime copertine da campagna elettorale.

Dopo la convention programmatica di Forza Italia di sabato scorso a Lecce, è la volta del leader nazionale dei Moderati in Rivoluzione Gianpiero Samorì che sarà oggi nel Salento per incontrare il popolo di centrodestra che si riconosce nei valori del suo movimento.

Al suo fianco il coordinatore del Mir in Puglia e vice presidente nazionale Paolo Pagliaro, interprete sul territorio di un progetto di riorganizzazione e rinnovamento dell’architettura statale a partire dalla riforma del regionalismo. Samorì, vicino all’ex premier Silvio Berlusconi, dovrebbe essere in lista con Forza Italia alle elezioni europee trainato dal doppio fronte del partito/movimento.
Si arricchisce il dibattito politico territoriale con una forza collaterale e organica al centrodestra italiano, particolarmente significativo in questa fase in cui lo stesso Berlusconi “minaccia” di volersi candidare alla Europee. 

Se gli sarà possibile farlo lo vedremo nei prossimi giorni, tuttavia, già l’annuncio da parte del portavoce nazionale di Forza Italia Giovanni Toti, ha infuso trepidazione ed entusiasmo nel popolo degli affezionatissimi berlusconiani, quelli che non possono fare a meno del cavaliere e delle sue pirotecniche campagne elettorali.