L’obiettivo è ambizioso, ma chissà che non possa realizzarsi modificando i tavoli della politica leccese e salentina.
L’idea l’hanno lanciata ieri quelli di Area Popolare presentando i delegati cittadini che selezioneranno i candidati della lista “Lecce Popolare”, in occasione delle amministrative nel capoluogo il prossimo anno e avvieranno le procedure per la sua presentazione.
L’obiettivo è quello di costruire un tavolo delle forze che si ispirano al Partito Popolare Europeo, di fare sintesi e di individuare all’interno il candidato a Sindaco.
Si tratta di mettere insieme Forza Italia (strappandola al tavolo del centrodestra), Udc (strappandolo al tavolo del centrosinistra) e Ap-Ncd.
Un modo per scompaginare le acque nella politica del capoluogo, soprattutto se ma formula tiene e può essere riproposta in tutti i comuni salentini che andranno al voto nel 2017.
Nell’incontro di ieri, organizzato presso l’hotel Delle Palme, il viceministro Massimo Cassano, l’ex senatore Francesco Chirilli e il coordinatore provinciale di Ap Luigi Mazzei hanno presentato il simbolo con cui scenderà in campo il partito nelle prossime amministrative. Nel riquadro con all’interno il logo, sarà presente il nome della città che si recherà alle urne come accanto la dicitura “popolare”.
Riguardo ai delegati cittadini sono stati scelti Giorgio Leo, Massimiliano Morello e Luigi Rizzo
Nella prossima settimana sarà ufficializzato il Coordinatore Cittadino che rappresenterà il Partito a tutti i livelli.
Sono stati designati, poi, alla guida dei vari dipartimenti: Ciro DEL COCO, Dipartimento Sanità ; Stefano MARTORELLI, Dipartimento Beni Culturali e Architettonici ; Enzo Pascal PEZZUTO Dipartimento Spettacolo; Lara CARROZZO, Dipartimento Cultura; Giovanni Marco CONTE, Dipartimento Lavoro; Geremia RE, Dipartimento Fiscalità Locale; Giorgio CIPOLLONE, Dipartimento Politiche Giovanili; Francesco TURCO, Dipartimento Social Network.