Baldassarre sgrida i Comuni, Imperdonabile non avere uno sportello d’Europa

Si è¨ svolto ieri a Nardè² un incontro al quale ha preso parte il Presidente del Gruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo, Raffaele Baldassarre, nel quale si è¨ discusso delle opportunità che offre l’Unione Europea

Il leader di Forza Italia in Europa, Raffaele Baldassarre, interviene ad un’assemblea organizzata a Nardò dal coordinamento cittadino del suo partito e illustra le innumerevoli opportunità che l’Unione europea mette a disposizione dei cittadini con i fondi strutturali e la nuova Programmazione 2014 – 2020. E attacca i sindaci che ignorano quelle che definisce straordinarie occasioni di sviluppo.

Nella sala Roma dell’antico seminario di Nardò le bandiere di Forza Italia gridano Forza Europa e a far sentire le ragioni del partito azzurro è l’europarlamentare salentino Raffaele Baldassarre che, reduce dall’incontro con  Silvio Berlusconi ad Arcore e fresco di nomina nell’Ufficio di presidenza di Forza Italia, mette da parte le beghe interne al partito per affrontare le questioni legate alle prospettive di crescita dell’Italia in ambito sovranazionale.

Il tono del capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo è deciso e forte quando si rivolge ai Comuni, gridando che perdere le occasioni offerte dai finanziamenti europei è un “atteggiamento criminale”.
“Non ci rendiamo conto – dice il deputato – che non abbiamo chances né speranza alcuna senza l’Europa. Nei prossimi anni saremo schiacciati da nuove potenze economiche e non solo l’Italia ma anche la Germania  fra dieci anni saranno fuori dal G8.

I nostri giovani devono guardare all’Europa per mettersi al passo con i tempi, per sfruttare le risorse e le opportunità.” Tra i giovani che citava Baldassarre c’è anche Alessandro Delli Noci, assessore comunale di Lecce ed esperto di programmazione comunitaria invitato a relazionare sugli aspetti tecnici della materia, il quale ha vissuto importanti esperienze a Bruxelles nella fase della sua formazione post universitaria.

Costruire un ponte per l’Europa è il titolo dell’incontro organizzato dal segretario cittadino di Forza Italia Nardò Lucio Calabrese al quale ha preso parte il leader del partito di Berlusconi a Nardò Mino Frasca, consigliere provinciale e presidente di Sgm.

Tra gli intervenuti anche il capogruppo di Forza Italia al Comune di Nardò Mirella Bianco, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Lecce.