ATC Lecce, cambio al vertice: Giacomo Stifani è il nuovo presidente

Eletto il nuovo presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia della Provincia di Lecce, Giacomo Stifani. Contattato telefonicamente per una breve intervista telefonica ha riferito di ‘voler dare continuità all’operato della precedente programmazione, migliorando ancora’.

L’Ambito Territoriale di Caccia della Provincia di Lecce ha un nuovo presidente. Si chiama Giacomo Stifani e a margine della sua elezione, la redazione di LecceNews24.it è riuscita a contattarlo telefonicamente per una breve intervista. «Vorrei dare continuità al buon operato della precedente programmazione, avvalendomi della collaborazione dei nuovi componenti, migliorando quanto più è possibile». Queste le prime parole del neo numero uno dell’ATC, il cui operato svolge diverse attività sul territorio grazie alla gestione dei fondi dei cacciatori salentini: dalla cura dell’Habitat naturale, al ripopolamento della selvaggina, fino all’organizzazione delle giornate ecologiche. Una continua corsa aiuto dell’ambiente, risanando le criticità. Si ricordi, ad esempio, la quarta edizione del progetto “Ambiente Bene Comune”, organizzata in occasione della prossima “Giornata Mondiale della Terra”.

Prioritario, infatti, creare un equilibrio fra uomo e natura basato sul rispetto reciproco. Preservarla e mantenerla attiva rientra nel nostro dovere quotidiano, nella certezza che tutto ciò potrà concorrere a rendere sempre più vivibile l’ambiente e, al contempo contempo creare situazioni di costante sensibilità, responsabilità e collaborazione fra i diversi soggetti sociali e istituzionali. associazioni, circoli, scuole e cittadini di ogni età.

Ognuno viene chiamato a recitare la propria parte contro le tante situazioni di degrado, favorendo la crescita di una matura coscienza civica, individuale e collettiva. Le congratulazioni per il risultato raggiunto, arrivano anche dal Presidente di COPAGRI Lecce, Fabio Ingrosso. 

«Ringrazio tutti i componenti facenti parte del Comitato per aver espresso la loro preferenza nei miei confronti. Non li deluderò. E soprattutto cercherò un’ampia collaborazione con tutte le altre associazioni di categoria per portare a termine le numerose iniziative che organizzeremo insieme», ha poi concluso Stifani.



In questo articolo: