Ufficializzerà la prossima settimana il suo abbandono definitivo ai conservatori e riformisti e al gruppo fittiano in generale in cui aveva militato per più di 30 anni. Luigi Mazzei approda ad Area Popolare, il soggetto politico che in Puglia fa capo a Massimo Cassano e a livello nazionale ad Angelino Alfano.
I rumor sul passaggio del politico di Calimera nel partito di centro avevano trovato conferma nei giorni scorsi quando in tanti comuni salentini che andranno al voto Mazzei era stato chiamato in causa per perorare la causa di tanti aspiranti consiglieri che affronteranno la sfida elettorale fissata il prossimo 5 giugno. Soprattutto a Gallipoli, l’impegno di Mazzei era risultato importante nella preparazione della lista di Area popolare a sostegno del candidato sindaco Sandro Quintana.
All’ufficializzazione del passaggio di Mazzei manca poco, pochissimo e a nulla sembra stiano servendo i tentativi di recupero in extremis da parte degli stati maggiori dei conservatori e riformisti che pare non abbiano preso bene la notizia dell’uscita di scena dal loro partito dell’ex consigliere regionale.
Le motivazioni di questa scelta verranno rese note, probabilmente dal diretto interessato, quando il passaggio del guado diventerà cosa bella e fatta, ma è notorio – visti anche i precedenti – che Mazzei non si sia sentito valorizzato a livello politico da Raffaele Fitto e dai suoi più stretti collaboratori a livello provinciale e regionale.
Sempre voci di corridoio, a quanto pare però ben ponderate, darebbero in dirittura d’arrivo in area popolare anche il consigliere regionale Paolo Pellegrino, ex Fli, eletto in via Capruzzi in una delle liste a sostegno del Presidente Michele Emiliano.
