Puglia Popolare, al via la campagna adesioni. Mazzei, “Privilegiate competenza e qualità nelle persone”

Con una conferenza stampa presso il Coordinamento Provinciale di Lecce è stata aperta ufficialmente la campagna iscrizioni del movimento nato lo scorso luglio.

65 coordinamenti comunali; 70 voti da parte degli amministratori territoriale nel corso delle ultime elezioni provinciali; 1.100 consensi nelle amministrative 2017 per il rinnovo del Consiglio Comunale di Lecce e un assessore al Comune di Casarano.

Sono questi alcuni numeri di Puglia Popolare, il movimento nato lo scorso luglio che si riconosce nella leadership del Senatore Massimo Cassano e che oggi, con una conferenza stampa presso la sede del Coordinamento Provinciale di Lecce, ha aperto ufficialmente la campagna adesioni.

 “In questi mesi abbiamo svolto un lavoro di qualità, ci siamo impegnati a reperire le energie migliori a livello provinciale che potessero essere collegate al movimento regionale “, ha affermato il Coordinatore Luigi Mazzei nel corso dell’incontro con la stampa.

“In questo periodo abbiamo raccolto importanti adesioni come quella di Antonio Tarantino, il noto stilista, che si occuperà del Dipartimento spettacolo; dell’ex Assessore provinciale  Marcella Rucco che coordinerà la  pubblica istruzione, del docente universitario di Geologia, Sergio Negri; di Vito Pagliarini architetto urbanista, Stefano Martorelli che si occuperà di Beni culturali. Abbiamo privilegiato sia la competenza che la qualità in tutte le persone che si sono avvicinate al nostro movimento che vuole chiarire chi siamo e dove abbiamo intenzione di andare.

Si è pensato e creato il movimento per dare vita a un confronto e mettere insieme una rete di sinergie per consentire il sempre maggiore sviluppo del nostro territorio. Dobbiamo cercare di continuare nel radicamento territoriale e accrescere il nostro consenso.

A Lecce abbiamo dimostrato impegno e coerenza riconosciuti dai cittadini con 1100 preferenze. Ci siamo rimboccati le maniche per lavorare in maniera coinvolgente e i risultati ci hanno premiato.

La politica del no ha stancato e adesso bisogna dare vita a una serie di azioni concrete che abbiano lo scopo di risolvere i problemi che ci sono e che, migliorino, invece, ciò che già funziona.

Con oggi è lanciata formalmente la campagna adesioni per continuare il radicamento delle persone che seguiranno attivamente le nostre assemblee per cercare di affermare l’idea di un movimento che sia d’azione per la tutela del nostro territorio”.

Alla conferenza stampa di oggi erano presenti anche il responsabile del movimento giovanile, Giorgio Cipollone; la responsabile del movimento femminile, Maria Teresa carrozzo; il segretario cittadino di Lecce Gigi Valente e il suo vice Giorgio Leo.



In questo articolo: