Campetto di Torre Chianca ripulito da CasaPound, Centonze: ‘una marina simbolo del degrado’

Questa mattina, a Torre Chianca, il candidato sindaco di CasaPound Lecce, Matteo Centonze, ha ripulito assieme ad altri ragazzi del Movimento politico un campo di calcetto. ‘Non è possibile che una marina con circa 200 famiglie residenti sia lasciata in questo stato’.

Le marine leccesi: una scommessa tutta da vincere ma sulla quale molti, ancora, ci credono. Ci credono perché il loro potenziale risulta ad oggi inespresso e se non fosse per lo stato di abbandono in cui versano, probabilmente il turismo ne gioverebbe non poco. Al di là dell'aspetto turistico, però, c'è in primis quello ambientale. Stamattina, all'interno di un campo di calcetto situato a Torre Chianca, c'era il candidato sindaco di CasaPound Lecce, Matteo Centonze, a testimonanza della forte volontà di voler valorizzarne i luoghi. "Un'azione simbolica, ma che comunque mette al centro la riqualificazione", dice Centonze ai microfoni di Leccenews24.it. "Abbiamo voluto iniziare da qui – prosegue riferendosi al campetto sportivo – perché simbolo del degrado in cui è stata lasciata Torre Chianca in questi anni". A lavori terminati, infine, le chiavi del recinto verranno consegnate al signor Daniele Biasco, presidente dell'Associazione "Marina di Torre Chianca", anch'egli presente per dare una mano ai ragazzi impegnati durante la giornata. 

"Il campetto si trovava in condizioni disastrose – prosegue – pertanto, si è deciso di rimontare le reti intorno. Poi lo abbiamo pulito dalle erbacce e stiamo pure riqualificando il parco giochi per bambini". "Non è certo la nostra prima riqualificazione – sottolinea – ce ne saranno state almeno altre ventidue solo su Lecce negli anni precedenti e questa non sarà sicuramente l’ultima".

"Non è possibile che una marina con circa duecento famiglie residenti sia lasciata in questo stato. "Il Comune deve farsi carico di questa situazione. Un impegno ancor prima che una spesa". "Abbiamo dimostrato ancora una volta – conclude Centonze – che se c'è una reale volontà le cose si possono fare. Chi ama Lecce trova sempre una soluzione".