Questione ‘Campo Coni di Santa Rosa’: Battibecco tra l’amministrazione comunale e Pd

L’assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Lecce, Massimo Alfarano, rimanda al mittente le accuse del Pd sulla gestione della struttura sportiva

"Quattro amici al bar desiderosi di incontrarsi e in vena di raccontarsi corbellerie non avrebbero potuto dire più inesattezze di quelle che si sono lasciati scappare i consiglieri di opposizione del Pd in ordine alla questione del Campo Coni di Santa Rosa". Così esordisce Massimo Alfarano, all'indomani della conferenza stampa dai consiglieri comunali d'opposizione davanti al Campo di Santa Rosa.
"E infatti i Consiglieri del Partito Democratico erano quattro, di modo e di fatto – prosegue Alfarano – senza alcun esponente di qualsiasi associazione al loro fianco a testimonianza che chi conosce l'impegno dell'Amministrazione Comunale guidata da Paolo Perrone e del sottoscritto in materia di impiantistica sportiva nella nostra città, ed in maniera particolare del Campo Coni di Santa Rosa, non solo ha diffidato delle parole dei Consiglieri di opposizione, ma non le ha né avallate, né prese in considerazione". E continua "Certo, a mio modesto avviso, è cosa grave che l'impiantistica sportiva per i nostri cittadini possa essere oggetto esclusivamente di polemica strumentale. 

Ma forse per chi frequenta il Coni solo e soltanto per organizzare qualche sterile conferenza stampa sotto l'ombrellone. a tanto servono gli impianti sportivi della nostra città. Ciò che conta, senza alcun margine di smentita, sta nel fatto che nelle tante riunioni con le associazioni sportive della nostra città, con la Scuola di Cavalleria, con i dirigenti e con il Presidente Provinciale del Coni, dott. Antonio Pascali (che non smetterò mai di ringraziare per la continua e costante disponibilità finalizzata a trovare punti di intesa e benefici per tutti), si è respirata un'aria di reale propositività verso la risoluzione di tutte le problematiche delle strutture sportive della città e di quella ubicata in particolare nel quartiere di Santa Rosa".

Difende l'operato dell' Amministrazione leccese Alfarano "L'Amministrazione Comunale, grazie alla sensibilità del Sindaco e alla pervicace perseveranza del sottoscritto, ha da poco investito più di 40mila euro per spese di manutenzione (in modo particolare degli spogliatoi) dell'impianto e a brevissimo presenterà un progetto in cui comunicherà il riuscito ottenimento di ben 1 milione di euro, provenienti dai Fondi Cipe, da investire nel riammodernamento e nella riqualificazione dell'impianto in oggetto. 

​Si pensi, inoltre, che la stesura del Regolamento sul quale adesso i Consiglieri del Pd fanno inopportune battutine è un esempio di perfetta concertazione con il Coni e la Scuola di Cavalleria che abbiamo voluto ascoltare in tutti i modi prima di presentare il testo all'approvazione dell'Assise Consiliare. Erano ben 11 anni che le associazioni aspettavano quel Regolamento, la cui presentazione, tra l'altro, è stata prodromica all'apertura della parte del campo Coni di proprietà della Scuola di Cavalleria che, con sensibilità e amore per questa città, ha ceduto la fruizione di quegli spazi grazie proprio alla stesura del Regolamento in oggetto".
Falsità del centrosinistra che siede in Consiglio Comunale, quindi, secondo l'assessore Alfarano che conclude "Se il ruolo di incalzare la maggioranza è relegato alla reiterazione di bugie e falsità di ogni sorta, si comprende bene poi perché l'opposizione alla maggioranza guidata da Paolo Perrone perda pezzi di giorno in giorno".