Case Magno, Foresio(PD):’Più rispetto per i residenti, il Comune li convochi subito’

Il capogruppo PD di Palazzo Carafa, Paolo Foresio, interviene sulla questione delle Case Magno. ‘Se si tira troppo la corda, questa, alla fine, si spezza. Meno arroganza politica e più rispetto per i residenti’.

Occorre fare chiarezza sui canoni d’affitto delle Case Magno. La pazienza degli inquilini delle palazzine di viale della Repubblica sta arrivando davvero al limite e, dice in una nota stampa il consigliere comunale PD, Paolo Foresio, “Se si tira troppo la corda, questa, alla fine, si spezza”. Arriva la conferma di un pasticcio che perdura da anni, sostiene Foresio. Sconti previsti dalla legge per decenni mai praticati dal Comune; manutenzione esterna e interna mai effettuata (tanto che più volte si è assistito a cadute di calcinacci dai balconi, nonché infiltrazioni importanti nelle case); e poi, la beffa finale: un aumento illegittimo ed ingiustificato del canone prima che quella stessa legge dell’84, mai applicata, cambiasse.
 
Un’amministrazione “lontana dai problemi reali delle persone”, quella descritta da Paolo Foresio che invece di risolverne i disagi “ne crea altri, mentre, contestualmente, grava sulle famiglie con gli aumenti delle tasse”. Insomma, un andazzo che giustifica la decisione del Comitato Case Magno – annuncia Foresio – di fare un esposto alla Magistratura, se il Comune non li convocherà urgentemente per un confronto. 
 
La mia speranza – prosegue il capogruppo di minoranza a Palazzo Carafaè che stavolta l’amministrazione comunale non si sottragga, perchého ancora negli occhi le urla e le proteste dei residenti dopo che la maggioranza, durante l'ultimo consiglio comunale, dopo aver bocciato il nostro ordine del giorno che provava a fare chiarezza e a mettere un po' d'ordine di fronte a tanta inefficienza, ne ha approvato uno anonimo e rimasto, al momento, lettera morta”. “Meno arroganza politica, quindiconcludee più umiltà e rispetto meritano i residenti delle Magno”. 



In questo articolo: