Caso-Filobus: intervengono i GD: ultimatum 31 luglio 2011

Tema filobus: time-out entro il 31 Luglio, pena la revoca del contributo. I GD, con a capo Diego Dantes, si fanno sentire.

Dopo ben 1450 giorni di ritardo, ecco l'ennesima informativa del Ministero delle Infrastrutture, ovvero l'invito ultimativo della Commissione di Alta Vigilanza che avverte "Qualora entro il termine del 31 luglio 2011 non dovesse realizzarsi l'apertura al pubblico del servizio trasporto (ovvero del filobus), l'Amministrazione comunale dovrà provvedere ad informare la Procura della Corte dei conti ed avviare le procedure per sottoporre al Cipe la revoca del contributo a suo tempo assentito". Un pietra lapidaria, alle già stremate casse comunali, che ammonta a 13 milioni 218mila 197,38 euro.

«Ci troviamo davanti all'ennesima puntata di questa vicenda – afferma Diego Dantes, dei Giovani Democratici di Lecce – la giunta comunale arranca e dimostra tutta la sua inconsistenza, il rischio di peggiorare una situazione già difficile è veramente forte. Il sindaco non dovrebbe nascondersi dietro un dito ma avviare un processo di veridicità e chiarezza su tale vicenda- conclude Dantes – aggiornando il consiglio comunale e l'intera cittadinanza sull'attuale stato di attuazione delle operazioni necessarie per l'apertura al pubblico del servizio di filovia».



In questo articolo: