Celebrazioni per un anno. L’università del Salento compie 60 anni

Dureranno un anno i festeggiamenti per i 60 anni di attività compiuti dall’Università del Salento.Lo conferma il Rettore Zara con una lettera a studenti, docenti e collaboratori per la rifondazione del patto tra università e territorio.

Sono arrivate anche per lei le nozze di platino. L’università compie 60 anni e festeggia l’unione tra la cultura ed il territorio.
Delle nozze davvero speciali dunque che meritano di essere festeggiate non solo  per gli anni passati ma da oggi per gli anni futuri.

L’ha specificato il Rettore Zara in una lettera ben precisa inviata a tutti i docenti ,gli studenti e i collaboratori dell’Università del Salento:  

Come sapete ricorre quest’anno il sessantesimo anniversario della fondazione della nostra Università. Crediamo che tale ricorrenza vada celebrata pienamente, con il coinvolgimento di tutte le componenti d’Ateneo e di tutti i settori di didattica e di ricerca, e con iniziative che vadano ben al di là della sola giornata di inaugurazione dell’anno accademico. Per questo si è pensato a una celebrazione lunga un anno, che avrà come tema cardine: ‘Uni-Salento prossimo venturo. Rifondare il patto Università-Territorio’

Una proposta interessante che manifesta orgoglio e commozione. Sessant’anni tra alti e bassi ma si mira alla rifondazione del patto tra l’Università ed il Salento, per questo il Rettore Zara chiede a tutti i collaboratori,a tutti gli studenti ed i docenti di partecipare attivamente a questi festeggiamenti stilando un calendario di eventi mirati a questa unione fondamentale per la crescita e la formazione attiva del territorio.

Dunque l’invito è ufficiale: coloro che abbiano idee e proposte valide e mirate possono e potranno sin da ora segnalarle di modo che vengano inserite all’interno del calendario annuale.
In allestimento anche una pagina del sito istituzionale che si può visitare per prendere tutte le informazioni necessarie.

Diamo inizio allora alla festa, quindi, con la speranza che ogni giorno sia un giorno migliore per la cultura che dovrebbe andare a braccetto con il territorio. Nonostante le pagine buie delle cronache giudiziarie.