La campagna elettorale in quel di Lecce è alle battute finali, mancano pochi giorni all’importante appuntamento dell’11 giugno, quando si deciderà chi prenderà il posto di Paolo Perrone, alla guida del capoluogo barocco per ben dieci anni.
Le urne decreteranno il vincitore, ma l’operazione ‘convincimento’ a suon di programmi e proposte non è ancora finita. Tante le carte ancora da giocare fino a venerdì 9, quando calerà il silenzio, così come imposto dalla legge. A tirare fuori dalla manica l’asso è Carlo Salvemini, candidato Sindaco per il centrosinistra che per il suo comizio, in programma in Piazza Sant’Oronzo proprio il giorno di chiusura della campagna potrà contare su una colonna sonora d’eccezione: «Sei tu la mia città», il tormentone dei Negramaro che ha fatto da leitmotiv anche allo spot di una nota casa automobilistica.
«Il nostro amico Giuliano Sangiorgi – si legge in una nota – ci ha voluto fare un regalo dedicando a Carlo e a tutta la squadra, la canzone “Sei tu la mia città” dei Negramaro, che sarà la colonna sonora del nostro ultimo comizio in piazza Sant'Oronzo».
In corsa per conquistare un posto nel consiglio comunale, in fondo, c’è l'avvocato Luigi Sangiorgi, candidato ne "la Puglia in più", una lista di giovani che ha deciso di scendere in campo con la sinistra.
Insomma, venerdì 9 giugno, nella splendida location di Piazza Sant’Oronzo risuoneranno le note di Sei tu la mia città, prima che Salvemini, storico componente di minoranza di Palazzo Carafa, parli per l’ultima volta da candidato Sindaco alla platea.
