"Brava Nunzia! Finalmente si interviene al Campo di Santa Rosa." Così il consigliere Pankiewicz esordisce in una nota. I complimenti tutti all'indirizzo del neo assessore allo Sport Nunzia Brandi, a cui si devono alcuni importanti interventi volti a rendere praticabile il campo Coni di Santa Rosa a Lecce.
"Si ricorderà che – dichiara soddisfatto il consigliere – alcuni giorni fa, dopo tre anni di inutili denunce e interventi nelle sedi istituzionali, sollecitato anche da tanti sportivi esasperati, minacciai l'occupazione simbolica della sala consiliare del Comune se non si fossero avviati subito gli interventi per risolvere i tanti problemi del campo "Montefusco" di S.Rosa, ridotto in condizioni scandalose.
Ora devo dare pubblicamente atto al nuovo assessore allo sport, Nunzia Brandi, di essere intervenuta prontamente e aver risolto in questi ultimi giorni i seguenti problemi : illuminazione, acqua calda nelle docce, vetrata degli spogliatoi, sistemazione del lavandino rotto, diserbatura (da completare). Perciò dico: Brava Nunzia!"
Un riconoscimento onesto e sincero quello di Wojtek Pankiewicz, che si accompagna ad un auspicio "Sono certo che l'assessore Brandi vorrà affrontare e risolvere anche gli altri problemi. Mi permetto di suggerire come priorità: l'apertura del cancello che separa dall'impianto militare; la potatura della pineta che offre un'immagine spettrale così com'è, ingiallita, rinsecchita, con tanti alberi piegati uno sull'altro e il completamento della diserbatura con la ripiantumazione dei tanti pini caduti, o segati, e l'eliminazione delle numerosissime e pericolose radici sporgenti. Il verde va sistemato prioritariamente anche perchè il 1° ottobre si inaugura l'hotel Hilton Garden Inn, le cui stanze affacciano proprio sul campo di S.Rosa e non vorrei che i suoi clienti, persone venute da diverse parti dell'Italia e del mondo, vedessero affacciandosi come Paolo Perrone, con i suoi tre anni di immobilismo, ha ridotto il verde dell'unico impianto di atletica della città."
Una bella lista da spuntare, quindi, quella che il consigliere consegna all'assessore!