
Il dibattito interno al Centrosinistra in vista delle regionali 2015 si arricchisce di spunti interessanti e mette in scena un confronto acceso fra Emiliano e Stefano. Quest’ultimo per nulla intenzionato a far passare la leggerezza con la quale a suo dire l’ex sindaco di ari sta affrontando la vicenda Primarie. Ecco quello che ha scritto il senatore leccese di Sel: "Caro Michele, scrive Stefano in una lettera – comunicato, correggi le informazioni del tuo profilo Twitter perchè non sei ancora candidato alla Presidenza della Regione. E chissà se lo sarai.
Siamo ancora alle primarie, sai. Si vota il 30 novembre e quindi, spiega il senatore salentino, dovrai prima parlare della Puglia. Dovrai prima convincere la maggioranza dei nostri elettori. Dovrai prima battere me e anche Guglielmo (Minervini ndr).”
E poi parte la bordata: “quella che per te è una formalità, una perdita di tempo, una rottura di scatole, per noi è una bellissima sfida. Che giochiamo per vincere. Scrivi allora candidato alle primarie del centrosinistra. E il 1 dicembre lascialo pure così, perché non sarà cambiato nulla!"
La lettera finisce così ed è senza dubbio la dimostrazione reale di un confronto vero, duro e aspro fra i due principali antagonisti della competizione interna al Centrosinistra. Uno scontro senza sconti, dove nessuno sembra voler recitare il ruolo della comparsa, tantomeno Dario Stefano.