Adriana Poli Bortone rassegna le dimissioni. L’ex Senatore lascia l’Assessorato al Turismo di Matera

Con una conferenza stampa presso un albergo della “Città dei Sassi” la ex Sindaco di Lecce si è dimessa. “Sono venute meno le condizioni per lavorare nell’interesse della città”

È durata pochi mesi l’esperienza di Assessore al Turismo della Città di Matera di Adriana Poli Bortone.

Con una conferenza stampa svoltasi questa mattina in un albergo della ‘Città dei Sassi’, l’ex Senatore ha rese note le sue dimissioni.

“Sono venute meno le condizioni per continuare ad operare nell’interesse della città e per portare avanti i programmi”, ha affermato la due volte Sindaco di Lecce nel corso dell’incontro con gli operatori della comunicazione.

“Quando mi hanno proposto di fare l’assessore a Matera – ha proseguito – ho accettato perchè Matera mi incuriosiva e sono una meridionalista convinta. Sono venuta qui con l’idea di dare la possibilità di fissare alcune regole, ma mi sono convinta che chi parla a sproposito sulle regole in realtà non le vuole”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, inoltre, anche i rappresentanti della lista ‘Matera si muove’ di cui Adriana Poli Bortone  era espressione in seno al Comune.

L’ex Ministro dell’Agricoltura del primo Governo Berlusconi – parliamo del 1994 – unica donna in seno all’Esecutivo, aveva accetta la nuova sfida in terra lucana lo scorso 23 giugno dopo la proposta del Sindaco Raffaello De Ruggieri, a lei era stato dato l’incarico di Assessore all’Identità euro Mediterraneo e Promozione della città in Europa e nel Mediterraneo destinato  all’attivazione di alleanze atte a rafforzare i valori identitari e comuni di aree territoriali strategiche, storiche culturali e politiche, Politiche attive per il Turismo, coordinamento, potenziamento e promozione dei servizi turistici. In aggiunta anche le deleghe a Eventi e Spettacoli, Politiche Attive per Commercio e Artigianato locale.



In questo articolo: