Edoardo De Luca, nuovo presidente dell’Unione dei comuni della Costa orientale

Nella seduta del 29 dicembre scorso il sindaco di Ortelle è stato eletto alla guida dell’unione dei comuni comprendente anche Santa Cesarea Terme e Minervino di Lecce

Cambio della guardia alla guida dell’Unione dei Comuni della Costa orientale, comprendente Santa Cesarea, Minervino e Ortelle. Il sindaco di quest’ultima comunità Edoardo De Luca è stato eletto nuovo presidente dell’unione intermunicipale e prende il posto dell’uscente Ettore Caroppo, sindaco di Minervino.

La votazione si è tenuta poco prima di Capodanno e precisamente nella seduta del 29 dicembre 2023. Per tutto il 2024 sarà De Luca a rappresentare il triangolo di comuni a sud di Capo d’Otranto, impegnati in una visione di sviluppo unitaria sul fronte turistico e culturale oltre che in una rete in comune di servizi per il cittadino.

In realtà si tratta di ben 8 nuclei urbani situati sul territorio amministrativo di 3 municipi e precisamente Minervino e le due frazioni di Cocumola e Specchia Gallone, Ortelle con la frazione di Vignacastrisi e Santa Cesarea con le frazioni di Cerfignano e Vitigliano, tutti centri urbani con la loro storia e le loro peculiarità.