Anche nell’entroterra del basso Salento si scaldano i motori in vista delle elezioni amministrative di fine mese. Nel piccolo comune di Specchia, costituito da poco più di 3 mila abitanti, è tutto pronto per il dopo Pagliara.
A seguito della mancata candidatura del sindaco uscente, saranno tre i nomi a contendersi la vetta del comune: Emanuele Giangreco, Alessandra Martinucci e Francesco Biasco.
Raccoglie l’eredità di Pagliara lo stesso Biasco, capolista di “ConSenso Civico”, espressione dell’amministrazione uscente. Lo schieramento, il cui nome richiama il senso di “trovarsi attorno a un’idea comune” suggerito dall’etimo latino di consenso, vede volti già noti come la già presidente del consiglio comunale Luigia Maria Rosaria Scarcia.
Volto nuovo della politica locale è la giovane Alessandra Martinucci, capolista di uno schieramento formato anche da vecchie conoscenze: tra i candidati consiglieri della lista “Fare” spiccano infatti i nomi di Gianluca Rizzo, candidato sindaco alle elezioni del 2014, Robrto Musio, assessore per due mandati e i già consiglieri Giuseppe Annesi e Chiara Nicole Lia.
Per la lista “Insieme si può” il candidato Sindaco è Emanuele Giangreco, 42 anni, docente di matematica e fisica. Giangreco, a capo di una lista giovane, si propone di valorizzare gli immobili della città mettendo a frutto i redditi del Comune e creando maggiori servizi per il cittadino.
Lista “ConSenso Civico” – candidato sindaco Francesco Biasco
Roberto De Siena, Nadia Filippo, Sergio Morciano, Aurelio Pizza, Franz Riso, Antonio Fernando Sanapo, Lucia Sanapo, Luigia Maria Rosaria Scarcia, Savio Villani, Alessandro Zippo, Paolo Zippo e Rosalba Zippo.
Lista “Fare” – candidato sindaco Alessandra Martinucci
Giuseppe (detto Pino) Annesi , Araldo Baglivo, Mauro De Giorgi, Vincenza De Rinaldis, Luana Filippo, Tommaso Fiorentino, Chiara Nicole Lia, Roberto Musio, Giovanni Perdicchia, Gianluca (detto Luca) Rizzo, Manuela Sanapo, Lara Stendardo.
Lista “Insieme si può” – candidato sindaco Emanuele Giangreco
Marco De Giorgi, Chiara De Iaco, Michele Giannuzzi, Carolina Giorno, Beniamino Indino, Pieluigi (detto Giggi) Mammolo, Nicola Nigg, Giovanni (detto Gianni) Pagliara, Federica Francesca Ricchiuto, Romolo Sanapo, Vincenzo (detto Enzo) Scarcia, Alvaro Andrea Zippo.
