Ad Alessano si cambia, Osvado Stendardo ha la meglio sull’uscente Francesca Torsello

Nella città del Capo di Leuca è tornata la contesa che aveva animato le elezioni del 2011, ma questa volta ad avere la meglio è stato Torsello.

La sfida ad Alessano si è conclusa con la vittoria di Osvaldo Stendardo, 59,58 per cento, che ha avuto la meglio su Francesca Torsello, 40,42 per cento. 2.313 contro 1.569 è stato lo scarto tra i due.

Dopo la campagna elettorale a colpi di idee, proposte e programmi, è stato il competitor a convincere gli elettori che si sono recati alle urne in questi due  giorni di voto per scegliere il primo cittadino che guiderà la cittadina del basso Salento di quasi 6mila e cinquecento anime fino al 2026. La battaglia tra i due candidati è stata una sorta di revival.

Sfida a due ad Alessano

Nella città del Capo di Leuca è tornata la contesa che aveva animato le elezioni del 2011. Francesca Torsello, sindaco uscente è stata insidiata da Osvaldo Stendardo che, proprio nel 2011 aveva battuto per soli 23 voti l’avvocato, eletta con le primarie per il centrosinistra.

Francesca Torsello per il bis è stata sostenuta dalla lista “Futuro Comune”. I candidati consiglieri sono: Anna Maria Torsello, Boris Amico, Daniela Bello, Manuela Marzo, Sara Marzo, Vittorino Morciano, Mirko Nicolardi, Alessandro Piccinni, Giuseppe Rizzo, Lorenzo Ruberti, Monica Sabella e Monica Torsello.

A sfidarla stato Osvaldo Stendardo che negli anni ha ricoperto tutti i ruoli politici in città: assessore, consigliere comunale, primo cittadino. Oggi corre con la lista “Il cittadino al centro”. I candidati sono: Marcello Casi, Giacomo Amico, Cinzia Bleve, Annachiara Chiffi, Gabriele Colaci, Chiara Giannì, Agostino Laganà, Paolo Marasco, Cosimo Marzo, Antonio Russo detto Tonino, Elisabetta Russo e Pierpaolo Sergi.