Melissano ha scelto chi sarà il Sindaco per i prossimi cinque anni. Alessandro Conte, votato dal 62 per cento dei cittadini contro il 37 per cento di Ricchello, guiderà nuovamente il comune del basso Salento fino al 2026. Toccherà lui a prendere le chiavi principali del Palazzo di Città di via Casarano.
Corsa a due a Melissano
Faccia a faccia tra Alessandro Conte e il consigliere di opposizione Luigi Ricchello. Conte ci ha riprovato dopo il successo della corsa a tre che lo vide vittorioso con una forbice amplissima, 56 per cento contro il 28 di Ricchello, inseguito dal terzo Giuseppe Macrì con percentuali notevolmente inferiori.
Anche in questo caso è stata vittoria ampissima, con l’uscente che ha guadagnato il 62,52% delle preferenze contro il 37,48 del suo competitor.
Per la nuova tornata elettorale, Conte ha confermato molti dei suoi, tra cui il vice Nassisi e gli assessori Cortese e Surano che completano la formazione Insieme per Melissano formata da: Lorenzo Caputo; Giovanna De Curione; Vincenzo Caputo; Antonio Nassisi; Stefano Cortese; Matilde Surano; Salvatore Scarcella; Franca Corvaglia; Maria Rosaria Siciliano; Edoardo Macrì; Donato Greco; Lucilla Piscopiello.
Perfetta equità di genere per la lista Strutturiamo Melissano di Ricchello che annovera la già consigliera Maria Rosaria Masella in aggiunta a Antonio Brandolino; Gianluca Mura; Silvia Manco; Erika De Maria; Paride Scozzi; Caterina Carangelo; Cristian Scarlino; Annamaria Olivieri; Walter Fasano; Attilio Palma; Arianna Stefano.
