Elezioni comunali, Sales vince su Perrone e si conferma primo cittadino di Sanarica

Con la stessa percentuale di cinque anni, oltre il 60%, fa l’uscente viene confermato alla guida di Sanarica. Battuta Pasqualina Perrone che si ferma a poco meno del 40.

641 voti, pari al 60,% delle preferenze, con questi numeri Salvatore Sales si conferma sindaco del Comune di Sanarica.

Cinque anni fa, era stato l’unico comune salentino chiamato al voto senza “competitor”. A presentarsi ai cittadini era stato solo Salvatore Sales, unico candidato Sindaco che, con la sua squadra di 10 consiglieri, doveva solo superare il quorum richiesto per conquistare la poltrona più alta del Palazzo di città. L’unico scoglio da superare era quello dell’astensionismo, traguardo raggiunto una volta concluso lo spoglio. Con il 69% dei votanti che si sono recati alle urne, il paese, uno dei più piccoli comuni del Salento con gli appena 1.500 abitanti, aveva consegnato a Sales lo scranno di primo cittadino. Questa volta, per la riconferma ha dovuto battere Pasqualina Perrone che ha ottenuto 422 voti con una percentuale del 39,70%.

Sfida a due a Sanarica

Per la tornata del 2021, Sales ha confermato in toto la sua compagine e la lista Sanarica Bene Comune: Damiano Rizzelli e Alessandro Calò, così come i consiglieri Alessandra Resta, Dario Strambaci, Gregorio Sales, Pasquale Antonaci, Graziana Miggiano, Gianluca Bruno e Tonio Campa, con la sola novità di Dario Nuzzachi.

Lina Perrone ha voluto affrontare la sfida con la lista “Sanarica che vogliamo”: Serena Accoto, Francesco Antonaci, Salvatore Campa (detto Totò), Stefania Mariano, Alessandro Metruccio, Giuseppe Nuzzachi (detto Pino), Riccardo Nuzzachi, Luigi Stefàno, Giuseppa Strambaci (detta Giusy), Vincenzo Suraci (detto Enzo).



In questo articolo: